Tour Virtuali 360º
Virtual Tours 360º
Grazie alla tecnologia con cui realizziamo i tour a 360 gradi, metteremo in risalto gli ambienti della tua attività,
i servizi in essa offerti e l’atmosfera dei suoi spazi.
Caratteristiche dei nostri tour virtuali
Anticipa l’esperienza della realtà
Un tour virtuale è in grado di far anticipare al tuo cliente l’esperienza che potrà vivere presso la tua struttura ricettiva, azienda, attività. Ti consente di creare fiducia, migliorare i risultati di ricerca online e le relative conversioni e di raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione.
Grazie alla tecnologia con cui realizziamo i tour a 360 gradi, metteremo in risalto gli ambienti della tua attività, i servizi in essa offerti e l’atmosfera dei suoi spazi.
I virtual tours che realizziamo sono incorporabili sui siti internet dei nostri clienti ma possono anche essere lanciati da file eseguibili su pc desktop, Mac, tablet e dispositivi mobili. Le panoramiche 360 che realizziamo possono essere inserite nella tua scheda di Google Business, su certi social media (come facebook) e su alcuni portali di intermediazione alberghiera (come booking.com).
Cosa offiiamo?
Panorami classici a 360º
Fotografia professionale
Mappe e planimetrie 3D
Tour in autopilota
Video a 360º
Video professionale promozionale
Audio immersivo e voiceover
Progettazione e codifica della skin / interfaccia
Riprese aeree e riprese fotografiche
Video e fotografia subacquea
Panorami classici a 360º: Le fotografie
Panoramiche aeree
Le panoramiche aeree (che realizziamo con droni) sono utili per avere una vista globale sulle varie zone esterne del tour virtuale, per dare un senso di orientamento e raggiungere in maniera semplice le diverse aree. RajuLab ha un team dedicato di operatori SAPR certificati ENAC anche per operazioni specializzate.
Panoramiche di interni
Catturando la scena con diversi livelli di esposizione e combinando le immagini fino ad ottenere una fotografia con una più ampia gamma di toni, le foto che realizziamo hanno una esposizione ottimale delle zone più e meno luminose. Ciò è particolarmente utile per le panoramiche di interni dove sono presenti diverse sorgenti di luce.
Panoramiche 360 dinamiche
Catturiamo il vero spirito di un luogo. Un Panorama dinamico combina diversi panorami ripresi dallo stesso punto ma in momenti diversi per creare uno spettacolo interattivo timelapse a 360º. Il risultato è mozzafiato: mentre ti guardi intorno, vedrai lo scenario cambiare e evolversi lentamente. Una casa in diverse condizioni di illuminazione, una terrazza che cambia il suo ambiente durante il tramonto o un ristorante da vuoto ad affollato, le possibilità sono infinite.
Interfaccia personalizzata
L’interfaccia è la cornice dei tuoi tour virtuali. Può includere pulsanti, caselle di testo ed il logo in cima al tour virtuale, è ciò che dà al tour virtuale l’aspetto e la sensazione di una presentazione personalizzata e dovrebbe andare di pari passo con la style guide o identità aziendale. Creiamo tour virtuali personalizzati con il tuo logo, i colori aziendali e le informazioni di contatto ottimizzando indirizzamento e pubblicità.
Elementi interattivi
Info Box
Attraverso l’interazione con gli hotspot (elementi interattivi) si ha accesso a pop-up di informazioni descrittive
Le finestre informative possono contenere testo e contenuti multimediali, come video, immagini e modelli 3D. Forniscono ulteriori dettagli su determinati punti e oggetti all’interno della struttura o del panorama.
Elementi multimediali
Con l’inserimento di elementi come foto, video e modelli 3D, il tour diventa una vera esperienza di realtà virtuale
Realizziamo servizi fotografici ed audiovisivi, ma anche riprese video a 360 gradi.
Questi media son facilmente implementabili nei tour virtuali e rafforzano gli aspetti di communicazione del tour virtuale.
Planimetrie 3D Interattive
Implementiamo mappe o planimetrie nei tour virtuali per favorire l’orientamento. Queste possono anche essere dotate di hotspot, in modo che il pubblico possa saltare da una stanza all’altra o anche da un piano all’altro più rapidamente. Uno strumento radar indica in ogni momento in quale direzione l’utente sta guardando.
Tour in autopilota
In alcuni casi è utile offrire al tuo pubblico un tour in modalità pilota automatico per mostrare loro cose specifiche in un ordine predeterminato (eppure potranno interromperlo e controllarlo autonomamente). Con la funzione di pilota automatico il tour si sposta e agisce da solo, mostrando informazioni e contenuti multimediali in base alla modalità di impostazione. Utilissimo per reception di alberghi o vetrine di agenzie immobiliari.
Compatibilità e dispositivi supportati
Dispositivi
I tour sono sempre e automaticamente compatibili con tutti i dispositivi, PC, Mac, tablet, telefoni iOS e Android – senza la necessità di installare alcun driver o software speciale. Ma c’è di più. Grazie alla loro flessibilità i tour virtuali si adattano alle dimensioni e alla risoluzione dello schermo dell’utente. Inoltre, il tour riconosce da quale dispositivo viene aperto e utilizzerà la qualità dei media e frame rate ottimizzato per garantire un’esperienza di caricamento impeccabile e veloce.
VR Ready
I tour virtuali che creiamo sono VR compatibili, il che significa che possono essere visti in “standard 360º” e in realtà virtuale. La semplice pressione di un pulsante consentirà al pubblico di passare da una modalità all’altra.
Hai un’idea o un progetto? Scopriamo insieme come realizzarli!